Gilbert & Gaillard: guida dei vini e rivista diffusi a livello internazionale

background-equipe-gilbert-gaillard

Il nostro gruppo multimediale si dedica alla promozione e al consiglio di vini di qualità, rappresentativi di un terroir e del know-how di uomini e donne appassionate.

Il gruppo è stato fondato nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert, che hanno fatto il loro debutto come direttori di collezione alle Presses de la Cité. Nel 1991, diventano loro stessi editori di guide e riviste. Oggi dirigono un gruppo multimediale dedicato al vino presente in 22 paesi. Il gruppo Gilbert & Gaillard è totalmente indipendente e non si appoggia a nessun altro azionario oltre ai suoi fondatori.

Philippe Gaillard

Philippe Gaillard : Nato in Turenna in una famiglia di viticoltori, dopo degli studi viticoli e enologici, più nello specifico, è stato direttore commerciale di un importante gruppo di distribuzione del vino francese. Dal 1989 dirige il gruppo Gilbert & Gaillard.

François Gilbert

François Gilbert : fatto l’agrégation ed è dottore in geografia, specializzandosi ben presto nello studio dei terroir viticoli. È stato professore per 15 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per il vino. Dal 1989 dirige il gruppo Gilbert & Gaillard.

Il team

Francia

  • Sylvain Patard

    Sylvain Patard : di formazione letteraria. Ha esordito con il vino nel 1986 gestendo un Club di degustazione in una rivista dove lavorava al tempo. Arrivato nel 1994, è oggi caporedattore della rivista e delle guide Gilbert & Gaillard.
    spatard@gilbertgaillard.com

  • Gwendoline Jobelot

    Gwendoline Jobelot : Gwendoline dispone di un’esperienza pluriennale nel marketing e nello sviluppo commerciale nel mondo dell’edizione. La sua passione per il vino la porta ad unirsi al team di Gilbert & Gaillard nel febbraio 2013 quale Direttrice commerciale e marketing.
    gjobelot@gilbertgaillard.com

  • Frédéric Comet

    Frédéric Comet :  è entrato nel team di Gilbert & Gaillard nel 2009. Con sede nella Gironda, è responsabile della regione di Bordeaux.
    fcomet@gilbertgaillard.com

  • Nicolas Sanseigne

    Nicolas Sanseigne :  è membro del team di Gilbert & Gaillard dal 2009. Vive a Montpellier ed è responsabile delle regioni della Linguadoca-Rossiglione, Valle del Rodano e Provenza.
    nsanseigne@gilbertgaillard.com

  • Maud Sauer

    Maud Sauer : originaria della Champagne, sviluppa il suo apprendimento attraverso diversi territori dopo aver conseguito un brevetto di tecnico superiore (BTS) in viticultura/enologia nel Rossiglione. Si unisce a noi quale responsabile della Regione di Gilbert & Gaillard per la valle del Rodano e per il Sud-Ovest.
    msauer@gilbertgaillard.com

Italia

  • Irene Graziotto

    Irene Graziotto :

Spagna

USA

  • Jamal Rayyis

    Jamal Rayyis : scrittore residente a New York, Jamal è critico di vino e formatore. È l’autore di sette edizioni della guida annua "Food & Wine Magazine le guide des vins" (2002-2008) e ha collaborato a numerose pubblicazioni: Food & Wine Magazine, Wine & Spirits, Wine Enthusiast, New York Magazine, départs Magazine, The New York Times, Fodors... Oggi fa parte del Comitato di degustazione Gilbert & Gaillard degli USA.

La multimedialità al servizio dei vostri vini

Gilbert & Gaillard pubblica la Guida dei Vini in 9 lingue e editano una rivista dedicata al vino in Francia e in oltre 22 paesi del mondo. Oggi costituisce un gruppo multimediale interamente dedicato al vino presente su tutti i vettori di comunicazione.

ÉDIZIONE CARTACEA
Le Guide :

Le Guide :

La guida dei vini: due edizioni cartacee, in francese e in inglese.

  • Aggiornamento una volta all’anno alla fine dell’estate
  • Pubblico di 60.000 lettori per guida
  • Partner di distribuzione : : Le Seuil-La Martinière in Francia e nelle zone francofone, Brown Books in America del Nord, Starbook Sales per il resto del mondo
  • Le due edizioni cartacee sono diffuse nei paesi francofoni (Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Québec) e anglofoni (Stati Uniti, Canada, Europa settentrionale, Asia, Regno Unito).

ÉDIZIONE DIGITALE
Sito internet:

A proposito

Un sito internet in 9 lingue NUOVA FORMULA su misura

  • Dedicato alla valorizzazione quotidiana dei produttori e dei loro vini : selezione di vini, ritratti dei viticoltori, attualità dal settore viticolo internazionale, abbinamento pietanza-vino, rubrica pedagogica.
  • Una frequentazione di oltre 90.000 visite al mese
  • Una politica di posizionamento naturale e di acquisto di parole chiave strategiche
  • Oltre 30.000 fan su Facebook

La Rivista

La Rivista

La rivista internazionale in inglese

  • Stampata 4 volte all’anno, in 167.000 copie
  • N° 2 al mondo
  • Distribuzione internazionale in edicola
  • Distribuzione mirata presso cantinieri, enoteche, hotel 5 stelle, palazzi, ristoranti gastronomici.
bio-image
Voto